Ebook e quotidiani in formato digitale, come cambia la lettura con le nuove tecnologie

 

I classici libri in carta con le copertine colorate come delle vere e proprie opere d’arte offrono un’esperienza di lettura unica al mondo, è come tenere tra le mani un oggetto che è anche capace di comunicare in modo intenso con noi e di farci emozionare. I libri di questa tipologia continuano ad esistere e ad essere amati proprio come una volta, accanto ad essi però sono nati nuovi libri. Stiamo parlando ovviamente degli ebook, i libri cioè in formato digitale.

Gli ebook e gli ebook reader per la loro lettura hanno fatto la loro comparsa sul mercato qualche anno fa riscuotendo subito un immenso successo, libri che infatti permettono la massima interazione possibile con la storia che stiamo leggendo e con tutte le informazioni che stiamo studiando grazie all’accesso a contenuti multimediali di varia tipologia. Anche il fattore economico è senza dubbio da non sottovalutare, sono molti infatti i grandi romanzi che hanno fatto la storia della letteratura che possono essere scaricati gratuitamente e molti i nuovi titoli che vengono offerti a prezzi davvero molto bassi.

Ma gli ebook devono essere considerati dei nemici per i libri in formato cartaceo? In realtà no, in realtà sembra che gli ebook si siano posti come degli strumenti in più che i lettori hanno a disposizione per poter portare avanti le loro passioni nel miglior modo possibile. Gli ebook vengono scelti allora per lo studio e per il lavoro, per i viaggi e per i grandi spostamenti, per tutte quelle occasioni in cui c’è la necessità di avere a disposizione molti testi in poco spazio.

Tutti coloro che sono in possesso di un ebook reader hanno ammesso di amare molto le versioni digitali anche dei quotidiani e dei magazine. Basta un semplice click infatti per acquistare il proprio giornale preferito ed è sufficiente fare un abbonamento per avere sempre a disposizione l’ultimo numero senza dover attendere che arrivi via posta e senza dover fare alcuna fila dal giornalaio. Qui il discorso sulla possibilità di riuscire a soppiantare la versione cartacea dei giornali è un po’ diverso, questa possibilità è infatti davvero alta perché i giornali in versione digitale sono molto più accattivanti di quelli in versione cartacea ed offrono notizie aggiornate e ricche di immagini e video extra, per un’informazione davvero unica.

Non dobbiamo poi dimenticare che gli abbonamenti ai giornali in versione digitale hanno dei costi davvero molto bassi. Volete spendere ancora meno? Potete usufruire allora dello sconto del 50% sull’abbonamento annuale al Corriere della Sera ad esempio, sconto che potete trovare su CupoNation.

Avrete così la possibilità a basso costo di avere sempre le informazioni aggiornate con voi anche mentre siete in movimento, anche in viaggio. In compagnia di una fonte di informazione autorevole come il Corriere della Sera.

CupoNation è un mondo dove potete scovare molte altre promozioni su tutti i servizi per l’informazione e per il tempo libero, promozioni a cui potete accedere in modo davvero semplice e veloce per una vita low cost ma sempre di alta qualità.

Comments

comments